Gestione della pubblicità online

Qual è il tuo obiettivo pubblicitario? Il giusto tipo di campagna dipende dall’obiettivo e dal prodotto. Se sei un elettricista potresti essere soprattutto alla ricerca di telefonate in entrata. Quindi una campagna di "Call-only" sarebbe probabilmente la scelta giusta. Se vendi scarpe le reti di ricerca e display sarebbero probabilmente le migliori opzioni.

fb

youtube

linkedin

googleplus

Facebook Ads o Google AdWords?

Essendo il motore di ricerca più popolare e diffuso al mondo, Google è considerato il leader di fatto nella pubblicità online. Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria Pay per Click più utilizzata al mondo. Con questo servizio gli inserzionisti hanno accesso ad un potenziale senza precedenti di utenti che sono attivamente alla ricerca di beni e servizi.

Rispetto ad AdWords, Facebook Ads è relativamente nuovo, ma è diventato velocemente il leader della pubblicità social a pagamento. Facebook è ormai diventato un elemento chiave di molte strategie pubblicitarie digitali.

Con oltre due miliardi di utenti registrati mensilmente attivi, Facebook non ha rivali in termini di numero di utenti e quindi di dimensione della piattaforma social. Le persone condividono quasi ogni dettaglio della loro vita su Facebook. Creano, cercano e consumano contenuti su una vasta gamma di interessi e bisogni personali, offrendo ai marketer l’opportunità di adattare la pubblicità ad un target specifico.

Sarebbe sbagliato considerare Google AdWords e Facebook Ads semplicemente come concorrenti quando in realtà sono spesso complementari. Molte aziende stanno sfruttando i punti di forza di entrambe le piattaforme per trovare nuovi clienti, adottando strategie diverse in base alla funzionalità di ciascuna piattaforma.

Piattaforme alternative

Google AdWords e Facebook Ads sono le due piattaforme PPC più popolari, ma ci sono molte alternative a disposizione. Bing Ads, LinkedIn Ads e Yahoo Gemini sono solo alcune di queste e offrono la possibilità di generare clic e conversioni di qualità a costi inferiori. Sfruttare queste reti può portare a risultati davvero interessanti.

Competenza in ambito PPC

Qual è il tuo obiettivo pubblicitario? Il giusto tipo di campagna dipende dall’obiettivo e dal prodotto. Se sei un elettricista potresti essere soprattutto alla ricerca di telefonate in entrata. Quindi una campagna AdWords di "Call-only" sarebbe probabilmente la scelta giusta.

Se vendi scarpe le reti di ricerca e display di AdWords, così come Facebook Ads sarebbero probabilmente le migliori opzioni.

Se invece il tuo obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza del marchio, sfruttare l’intero potenziale e i vari formati della rete Display di AdWords è l’approccio consigliato.

La competenza in materia di PPC non è qualcosa che puoi imparare in una settimana. Per condurre campagne di successo avrai bisogno di una comprensione a 360 gradi dell’intero panorama del marketing digitale: ottimizzazione di Landing Page, AB/ testing, creazione del Buyer Persona, Customer Journey, creazione di contenuti digitali, ricerca di parole chiave, tecnicità del monitoraggio del PPC in modo da poter analizzare i risultati e migliorare il tasso di conversione.

Probabilmente sei impegnato nel quotidiano con molte altre attività. Hai davvero tempo o esperienza per gestire la tua campagna PPC e darle l’attenzione che merita? Senza un’adeguata strategia ed analisi potresti facilmente arrivare ad un ROI negativo.

Hai bisogno di un esperto?

Con webcelere.net puoi contare su un vasto team di esperti che comprende grafici, project manager, creatori di contenuti, programmatori web, social manager e marketer digitali per ottenere siti web che soddisfano i tuoi obiettivi e le tue aspettative.

Contattaci

Hai in mente un progetto o una semplice domanda? Mandaci un messaggio e ti contatteremo il più presto possibile.

*Campi richiesti

030 777 6749

Per offrirti il migliore servizio possibile webcelere.net utilizza cookies. Continuando la navigazione autorizi l'uso dei cookies. |  |   Privacy Policy